Lavorare meno, con maggiore produttivitàCrea flussi automatizzati
Microsoft Flow
Creazione di flussi automatizzati p>
Microsoft Flow è un servizio basato sul cloud che consente agli utenti della line-of-business di creare in modo semplice e pratico flussi di lavoro che possono automatizzare processi e attività aziendali dispendiosi in termini di tempo all'interno di applicazioni e servizi.
È possibile creare flussi di lavoro automatizzati tra le app e i servizi preferiti per ricevere notifiche, sincronizzare file, raccogliere dati e altro ancora.
Microsoft Flow è rivolto a due gruppi distinti di destinatari:
- Citizen integrator della line-of-business nelle organizzazioni che collaborano con l'IT per trasferire la responsabilità delle soluzioni aziendali più vicino all'azienda stessa.
- Decision maker dell'IT che vogliono delegare ai partner della line-of-business la responsabilità di creare le loro soluzioni per consentire a professionisti IT ed esperti dell'integrazione di concentrarsi su strumenti di integrazione più avanzati, come App per la logica di Azure.
Microsoft Flow fa parte di una potente e flessibile piattaforma di applicazioni aziendali che include PowerApps, Common Data Service, Dynamics 365 e Office 365. Questa piattaforma consente a clienti, partner e partner ISV di creare soluzioni progettate appositamente per le loro aziende, per il loro settore, per ruoli funzionali o perfino per aree geografiche specifiche. Gli utenti della line-of-business, che comprendono meglio di tutti le esigenze della loro azienda, ora possono analizzare, comporre e semplificare dati e processi in totale semplicità. Gli sviluppatori professionisti possono estendere facilmente l'automazione, le analisi e le applicazioni della line-of-business per sfruttare servizi di Azure come Funzioni, Servizio app e App per la logica. Connettori delle API, gateway e Microsoft Common Data Service, consentono di sfruttare al meglio i servizi o i dati già in uso, nel cloud o locali.

È possibile trasformare le attività ripetitive in flussi di lavoro in più passaggi, ad esempio acquisire i tweet e aggiungerli come lead in Dynamics 365, come sottoscrittori in MailChimp e altro ancora, il tutto con pochi clic.
